La Nostra Missione

Il mercato nel quale opera la nostra azienda è sempre meno circoscritto considerando che l’Europa ha dilatato le proprie frontiere aprendosi a nuovi Paesi che hanno aumentato la popolazione UE.

Dentro una sana e più giusta crescita economica, in mercati più aperti ma fatti di regole riconosciute e uguali per tutti anche la nostra azienda può dispiegare appieno la propria strategia e la propria potenzialità nell’ambito della libera circolazione delle merci e di una solida tutela della tipicità e dell’origine dei prodotti.

La rapidità di risposta alla domanda di mercato dinamica e fluttuante rappresenta un punto di forza della nostra azienda: la personalizzazione del servizio attraverso la creazione di tagli ad hoc per il cliente ha permesso di conquistare importanti quote di mercato e la fiducia delle maggiori imprese di produzione e distribuzione nazionali.

I più significativi Paesi extra UE verso cui esportiamo i nostri prodotti sono: Russia, Hong Kong, Vietnam, Georgia, Costa d'Avorio, Filippine, Australia, ecc.

Nel settore della macellazione prosegue il processo di concentrazione produttiva, come conseguenza sia dei processi di razionalizzazione e di ampliamento in atto nelle grandi strutture, che delle politiche di acquisizione e di accordi che hanno caratterizzato l’offerta negli ultimi anni. Tale tendenza alla concentrazione produttiva risulta favorita dalla concorrenza esercitata dalle realtà esistenti negli altri Paesi comunitari, dalla crescente quota di prodotto veicolata dalla moderna distribuzione, che favorisce gli impianti più strutturati in grado di fornire precise garanzie qualitative ed igienico-sanitarie, oltre che dall’evoluzione delle normative in materia sanitaria.
Da queste considerazioni e da un’attenta analisi del mercato risulta sinergica all’attività di sezionamento quella di macellazione al fine di creare una vera e propria filiera a partire da mangimificio, allevamento di suini, impianto di macellazione fino al cliente (grande distribuzione, salumificio, centro di stagionatura) per garantire sicurezza e rintracciabilità del prodotto, far fronte alla carenza di strutture di macellazione in Piemonte, per evitare i trasferimenti dei suini piemontesi in altre regioni sia per motivi economici che per l’attenzione al benessere animale.

La specializzazione delle lavorazioni e la conclusione di importanti contratti di fornitura con aziende leader sul mercato hanno garantito la credibilità della nostra azienda permettendoci di consolidare le attuali posizioni e di prevedere in futuro un ulteriore miglioramento in termini commerciali e economici. Tutto questo ci consentirà di migliorarci nella specializzazione di alcuni prodotti che si sono rivelati strategici sul mercato.

Home Page | La Nostra Missione

CERTIFICAZIONI

Queste sono principali autorizzazioni e idoneità acquisite dall'azienda per soddisfare pienamente le esigenze dei clienti.